Economia/Territorio - Commercio e servizi

Confcommercio: Saldi invernali, bilancio di metà periodo

A poco più di un mese dall’avvio dei saldi Confcommercio traccia un bilancio dell’andamento delle vendite di fine stagione.

In base all’indagine, che ha interessato imprese commerciali del comparto abbigliamento e calzature non soltanto reggiane ma di tutta l’Emilia Romagna, è emerso un tenore delle vendite in saldo abbastanza contenuto, che ha mantenuto solo in parte le premesse rassicuranti dei primi giorni di sconti. Rispetto allo scorso anno la spesa nei saldi invernali è risultata stabile per la il 41% degli operatori emiliano-romagnoli intervistati, aumentata per il 15% e diminuita per il 44% (i dati reggiani indicano, rispettivamente 21% di imprese stabili, altrettante in crescita, e 57% in calo)

.

Scarica il testo completo in pdf

confcommercio saldi invernali 2011 testo

confcommercio saldi invernali 2011 grafici e tabelle