Economia/Territorio

Pomeriggi del lavoro

Incontri per il sostegno all’inserimento, reinserimento lavorativo e autoimprenditorialità.


Chi sa, trova. E’ lo slogan scelto anche per la seconda edizione de “I Pomeriggi del lavoro” una serie di incontri  formativi sulle opportunità per chi è alla ricerca di occupazione  organizzati da Unioncamere Emilia-Romagna e dalle Camere di commercio della regione, in collaborazione con Ifoa e Retecamere.

Gli incontri, gratuiti, hanno l’obiettivo di fornire un supporto formativo concreto.

Sono rivolti a uomini e donne: studenti; persone in cerca di occupazione; persone interessate all’autoimprenditorialità; lavoratori che usufruiscono di ammortizzatori sociali. Sono finalizzati all’illustrazione, da parte di esperti, degli strumenti che le Camere di commercio mettono a disposizione a supporto delle scelte professionali e formative e a sostegno dell’inserimento o reinserimento lavorativo.

Gli incontri offriranno inoltre un panorama sui servizi orientativi e le politiche occupazionali presenti sul territorio. Saranno inoltre fornite informazioni su una adeguata ricerca attiva di lavoro e tutte le informazioni utili per la ricerca di opportunità di sostegno al reddito nel periodo di crisi

.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni collegati al sito di IFOA

ifoa: pomeriggi del lavoro 2011