Economia/Territorio - Credito

Le performance economiche delle imprese reggiane attraverso l’analisi aggregata dei bilanci – Rapporto 2014

E’ disponibile sul portale di Unindustria Reggio Emilia il Rapporto 2014: “Le performance economiche delle imprese reggiane attraverso l’analisi aggregata dei bilanci”.

.

.

Unindustria Reggio Emilia presenta il rapporto “Le performance economiche delle imprese reggiane attraverso l’analisi aggregata dei bilanci. Indagine annuale sulle imprese industriali della provincia di Reggio Emilia”, riferito alle annualità 2010/2012.

Il rapporto di quest’anno analizza i dati di 1.950 imprese appartenenti a dodici diversi aggregati settoriali ed operanti nella provincia di Reggio Emilia e fornisce una chiave di lettura per comprendere le conseguenze della fase recessiva sul sistema produttivo locale.

L’obiettivo è quello di fornire alle aziende associate informazioni sulla struttura economico-finanziaria delle imprese del territorio e sulle correlate performance di efficienza e redditività, segmentando l’informazione per settori e per caratteristiche delle imprese: convinti che anche l’analisi finanziaria possa essere una modalità di osservazione importante, con implicazioni operative, delle dinamiche di sviluppo locale.

.

Collegati al sito di Unindustria Reggio Emilia e scarica:

– il Rapporto

Le performance economiche delle imprese reggiane attraverso l’analisi aggregata dei bilanci

.

– le slides di presentazione

Presentazione