Economia/Territorio - Economia generale

CGIL: Rilevazione dei dati sulla crisi: maggio 2014

Sono disponibili i dati sulla rilevazione della crisi aggiornati a maggio 2014 a cura del dipartimento contrattazione Cgil di Reggio Emilia

.

.

In provincia di Reggio Emilia, il numero delle lavoratrici e dei lavoratori interessati agli ammortizzatori sociali resta al di sopra delle 10.000/12.000 unità da quasi 3 anni. Abbiamo verificato una consistente diminuzione del ricorso alla Cassa Integrazione Ordinaria ma con il contestuale ricorso per centinaia di lavoratori alla Cassa Integrazione Straordinaria e ai Contratti di Solidarietà.

A Maggio 2014, su Aprile 2014, il numero dei lavoratori interessati agli ammortizzatori sociali si mantiene sostanzialmente uguale. Continua la lenta diminuzione della Cassa Integrazione Ordinaria – meno 533 lavoratori ma si incrementa la Cassa Integrazione Straordinaria – più 229 lavoratori e restano stabili i Contratti di Solidarietà con più 89 lavoratori.   Dati CIG Maggio complessivi: i lavoratori interessati agli ammortizzatori sociali sono 11.161 unità, con una diminuzione di 2.261 lavoratori rispetto al mese di Dicembre 2013.

.

.

Collegati al sito della Camera territoriale del Lavoro

CGIL: Rilevazione dei dati sulla crisi – maggio 2014

Be Sociable, Share!
Be Sociable, Share!